MISSION

YACHT CLUB ROMA

Lo Yacht Club Roma e’ da sempre un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla cultura marinara.

Il Club organizza eventi, incontri istituzionali, culturali e sportivi con particolare attenzione alla promozione e alla rivalutazione del litorale laziale.
Lo Yacht Club Roma, in collaborazione con enti pubblici e privati, si occupa di diverse attivita’ formative e di specializzazione nel settore nautico professionale, quali corsi di vela e vela d’altura, corsi di patente nautica, corsi di sub, corsi di manutenzione motori nautici, corsi di meteorologia, corsi di ormeggio.
Favorisce la promozione delle barche dei “Soci Armatori” per permettere a tutti I soci di effettuare corsi di vela e weekend didattici a costi contenuti, collabora per la promozione dello sport della vela con federazioni, istituzioni, media, enti pubblici e privati ed altre associazioni. Organizza inoltre eventi culturali come presentazioni di libri,video e interviste ai professionisti e atleti del settore.
Promuove l’integrazione dei giovani con attivita’ specifiche e progetti proposti dai soci.

info@yachtclubroma.it