Houseboat

I VANTAGGI DI INVESTIRE IN HOUSEBOAT

HOUSEBOAT

Turismo sostenibile o Soluzione abitativa

Dobbiamo fare di più per promuovere il turismo a zero emissioni. Le case galleggianti sono un’ottima opzione per il turismo ecologico e stanno diventando sempre più popolari nel Nord Europa. Le case galleggianti sono case galleggianti che possono essere posizionate su laghi, fiumi, porti e marine. Sono un ottimo modo per godersi l’acqua senza danneggiare l’ambiente.

Le barche che galleggiano possono essere suddivise per dimensioni e tipologia per ospitare coppie fino a otto persone. Le case galleggianti possono anche essere considerate una soluzione architettonica futura sostenibile.

Una casa ecologica e sostenibile è quella progettata, costruita e arredata in modo da privilegiare l’uso di materiali naturali, l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi energetici, l’uso di energie rinnovabili e elettrodomestici sempre più intelligenti.

PRIMA DI TUTTO: COS’È UNA HOUSE BOAT ?

Hai mai sentito parlare di case galleggianti? Sono case galleggianti progettate per essere utilizzate principalmente come residenze sull’acqua, ormeggiate a un molo e stazionate in un punto fisso a terra. Molti sono dotati di propulsione motorizzata e sono anche in grado di navigare. Le case galleggianti non sono una novità: lungo i corsi d’acqua e i fiumi di paesi europei come Francia, Olanda e Inghilterra, per non parlare della Scandinavia, le case galleggianti esistono da diversi decenni e in alcuni casi formano interi quartieri urbani galleggianti.

Houseboat Freevillage

è una iniziativa per la realizzazione di un villaggio di cohousing su case galleggianti a Roma, promossa da:

Yacht Club Roma & Coabitare a Roma

Dove

Un villaggio sull’acqua a Roma. Sul mare, lungo i fiumi (Tevere, Aniene, Almone) oppure in uno dei laghi della provincia di Roma.

Come

Abitazioni private su case galleggianti sull’acqua in un villaggio con spazi comuni a terra.

Perché

Un villaggio sull’acqua è più facile da realizzare che a terra, perchè non servono permessi edilizi in quanto le case galleggianti sono considerate natanti. Ed è possibile prendervi la residenza!

Sei pronto?

Un progetto ecosostenibile a partire da Roma.

Un villaggio abitativo in cohousing, su case galleggianti ancorate ovunque ci sia acqua. Con spazi collettivi come la “Club House” dove poter incontrare i soci tra un aperitivo e un caffé, dove poter organizzare eventi. Inoltre, nel villaggio si possono trovare spazi come Teatro, Spa, Ristorante, Campi da tennis e Piscina. Orti, una centrale elettrica, parcheggi e tanto altro.

L’iniziativa di co-housing galleggiante a Roma

L’iniziativa di co-housing galleggiante a Roma è un progetto ambizioso che mira a creare un villaggio di case galleggianti che offrano una soluzione abitativa innovativa e sostenibile. La promozione dell’iniziativa è affidata a un gruppo di professionisti del settore, che si sono uniti per realizzare questo progetto pionieristico.

Il villaggio sarà situato in una posizione strategica, che consentirà di godere della bellezza del fiume Tevere e della città di Roma. Le case galleggianti saranno progettate per garantire il massimo comfort e la massima sicurezza, con materiali di alta qualità e soluzioni innovative.

Il progetto prevede anche la creazione di spazi comuni, come aree verdi, parchi gioco per bambini, spazi per la coltivazione di orti urbani e molto altro ancora. In questo modo, sarà possibile creare una comunità di persone che condividono gli stessi valori e lo stesso stile di vita, promuovendo la condivisione e la cooperazione.

È un’opportunità unica per coloro che cercano una soluzione abitativa innovativa, sostenibile e all’avanguardia nella città di Roma. Non perdere l’occasione di entrare a far parte di questa grande avventura!

Iscriviti gratuitamente alla nostra lista per il progetto houseboat e ricevi in anteprima tutte le ultime novità sulle nostre attività.

Grazie alla tua iscrizione, potrai rimanere sempre aggiornato sulle attività relative al progetto houseboat, inclusi gli eventi, le attività di crowdfunding e le opportunità di partecipazione attiva.

Inoltre, la tua iscrizione ti darà la possibilità di partecipare a sondaggi e questionari che ci aiuteranno a migliorare il nostro progetto e a soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative di tutti i nostri sostenitori.

Non perdere l’occasione di unirti alla nostra comunità e di contribuire a creare un futuro sostenibile per tutti!.